Chi siamo

Forum mondiale del branding

Il Forum mondiale del branding è un’organizzazione mondiale registrata senza scopo di lucro.

Gli obiettivi e le attività intendono offrire vantaggi a tutti coloro che sono coinvolti nella comunità di branding, compresi coloro che lavorano nelle discipline relative alla creazione di marchi, al design, al marketing, alla pubblicità, alle relazioni pubbliche e alle comunicazioni in tutto il mondo.

In particolare, gli obiettivi dell’organizzazione sono volti a migliorare gli standard, le competenze e la formazione di tutti coloro che sono coinvolti nei settori del branding e affini.

Il Forum mondiale del branding produce, gestisce e promuove una vasta gamma di programmi che includono la ricerca, lo sviluppo, la formazione, il riconoscimento, il networking e la divulgazione.

Attività principali

Le attività principali del Forum mondiale del branding sono:

  • Sviluppare e implementare una vasta gamma di programmi, tra cui conferenze, seminari, dibattiti e workshop
  • Fare ricerca, sviluppare e implementare gli standard, gli strumenti e i metodi di best practice e i relativi programmi di branding
  • Sviluppare e implementare relativi programmi di premiazione

Non-profit

Il Forum mondiale del branding è un’organizzazione sociale concepita a favore delle comunità ed è soggetta a un “blocco delle risorse” che assicura che le risorse dell’organizzazione vengano utilizzate per il beneficio della comunità.

L’organizzazione è soggetta alle norme stabilite dall’ente regolatore delle CIC (Community Interest Companies) che adotta i sistemi e i controlli del Dipartimento del commercio e dell’industria del Regno Unito (Department for Business, Innovation and Skills).